De Silvestri: 300 volte in Serie A.

Una storia iniziata il 22 Aprile 2007 allo stadio Olimpico con la maglia della Lazio, una storia arrivata al capitolo 300 proprio ieri, domenica 10 Febbraio nella partita Torino-Udinese.

“Sono contento perché dietro a tutte queste partite ci sono anni di sacrifici. Ho sempre creduto in me stesso e sono orgoglioso di questo traguardo. Oggi una situazione un po’ particolare mi ha permesso di entrare in campo, così sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra” queste le parole di Lorenzo De Silvestri al termine della gara vinta per 1-0 dai granata.

Ecco perché ho usato volutamente la parola “capitolo” e non “pagina”, perché ho avuto la fortuna di conoscere Lorenzo e ho il privilegio di lavorare con lui da qualche anno e posso dire con certezza che ciascuna di queste 300 presenze sono frutto di lavoro, sacrifici e attenta programmazione. Una pagina rischia di essere fugace, qualcosa che tocchi per un istante e subito svanisce.

I 300 capitoli della storia di Lorenzo invece sono come mattoni incastonati uno sopra l’altro, come se ogni pezzo presente alla base fosse stato necessario per la posa di quello successivo. Ogni capitolo è stato un percorso di maturazione e di crescita, spesso faticoso ma sempre gratificante. Per ogni capitolo aggiunto è stato necessario lavorare con determinazione e convinzione, pensando sempre a migliorarsi.

Oggi sono anche io a celebrare Lorenzo, con la sua tenacia e la forza di volontà che gli hanno permesso di affrontare con coraggio ogni sfida incontrata sul cammino, fino ad arrivare al 300esimo capitolo. Celebro i desideri raggiunti e i sogni ancora da realizzare, perché la storia…continua!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.