Juventus-Inter, Civitarese in ESCLUSIVA: “Inter? Sconfitta grande opportunità”

Nel corso di un’intervista in esclusiva ai nostri microfoni, Roberto Civitarese, Mental Coach professionista, ha spiegato come il match vinto dalla Juventus per 2-0 contro l’Inter possa influire psicologicamente sulle due compagini.

Dopo la partita di domenica Antonio Conte si è quasi arreso, dicendo che la Juventus è nettamente superiore rispetto all’Inter. Queste dichiarazioni che effetto possono avere sulla squadra?

“Dipende come verrà gestita questa dichiarazione all’interno dello spogliatoio, mi spiego meglio, ci sono due possibilità d’interpretazione: la Juventus è nettamente superiore all’Inter, quindi vincere diventa un’impresa unica, storica. Oppure la Juventus è nettamente superiore, rassegnamoci, accontentiamoci. Conoscendo il modo di affrontare le sfide da parte di Antonio Conte credo che trasformerà questa sconfitta in una grande opportunità.”

L’Inter può avere un tracollo psicologico dopo la sconfitta di ieri?

“È possibile, ma sappiamo che Conte è molto abile a tenere tutti sul pezzo per ripartire. Credo che ritroveremo una squadra ancora più combattiva e desiderosa di vincere.”

Per la Juventus, invece, questa vittoria, nel caso in cui dovesse continuare il campionato, può essere determinate sotto il punto di vista psicologico?

“Come si dice in questi casi “vincere aiuta a vincere”. I successi hanno il potere di rafforzare le convinzioni e la consapevolezza dei propri mezzi, la Juventus è una squadra oggettivamente molto competitiva. Il risultato di ieri ha certamente dato un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente.”

Fonte: Footballnews24.it

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.