Il Coaching

Puoi decidere chi sei...

Il coaching è un’attività professionale specialistica utilizzata per sviluppare, migliorare ed amplificare le potenzialità – spesso latenti – dell’individuo, affinchè possa raggiungere i propri obiettivi.

Il coaching si basa principalmente sul rapporto relazionale tra il Mental Coach e il Calciatore. Lo scopo di questo processo consiste nel fornire al calciatore gli strumenti più idonei ed efficaci a superare le barriere che ostacolano il miglioramento delle proprie performance.

Grazie all’esperienza professionale di questi anni e ai risultati straordinari che i calciatori da me seguiti hanno ottenuto sul campo, ho elaborato un metodo di coaching unico ed estremamente efficace, che è alla base del successo di molti campioni.

Questa metodologia di coaching mette il giocatore al centro della relazione. Una relazione professionale quotidiana, nella quale trasmetto al calciatore gli strumenti e le competenze specifiche perché possa allenarsi dal punto di vista mentale, motivazionale e comportamentale.

E’ un percorso di miglioramento prima di tutto della persona, poi dell’atleta, che assume maggiore consapevolezza di sé e delle proprie abilità, imparando a gestire lo stato d’animo e a pre-vivere i successi che desidera.

Per maggiori informazioni contattami