Gioco di Testa

Allenare la mente per vincere nel calcio.

Per raggiungere importanti traguardi sportivi, i professionisti sanno che ad una buona preparazione atletica devono accostare anche una mirata preparazione psicologica. Quest’ultima deve seguire un adeguato “allenamento” fornito oggi dai Mental Coach, lavoro di Roberto Civitarese che ha racchiuso in “Gioco di testa” tutti gli “esercizi mentali” idonei per potenziare la propria forza fisica.

gioco_testa_roberto_civitarese

«Tutti gli uomini sognano, ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini; ma coloro che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perchè possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti per renderli possibili»  [T.E. Lawrence]

Fra gli uomini pericolosi metto anche Roberto Civitarese che, con questo libro, regala a tutti un prezioso breviario per ampliare i confini della nostra mente.

Leggendolo non sale lo stupore per questa o quest’altra truccaglia da guru americano inserita in formule magiche che promettono di cambiare la vita.
Non c’è stupore perché non ci sono truccaglie, ma una seria impostazione scientifica e psicologica che regala preziose informazioni per cercare i propri sogni, per coltivarli con impegno e serietà e per realizzarli, a occhi aperti.
Penso che questo libro vada diffuso e regalato perché diventi un vangelo del cambiamento. Perché facendo funzionare bene la testa, col “Gioco di Testa”, lo sport e il mondo diventeranno di sicuro un posto migliore.
E noi potremo finalmente alzare le braccia al cielo e dire: anche io ho vinto il mio scudetto.

Francesco Facchini