cover-copertina webGioco di testa è il libro che ho sempre voluto scrivere e che tu, che giochi a calcio, hai sempre desiderato leggere.
Il calcio è anche una questione di testa oltre che di piedi e muscoli. Tutti i giorni puoi ascoltare in TV o leggere sui giornali sportivi di giocatori e allenatori che parlano del fattore mentale/motivazionale come elemento determinante per l’esito di una partita.
Ti sei mai chiesto come puoi allenare la tua mente a vincere? Ecco, da questa domanda è nata l’idea di scrivere “Gioco di testa”.
La mente è un insieme di meccanismi tutti da comprendere, per poter iniziare a dare il massimo in campo e nella vita. Ogni pagina di questo libro ti insegnerà come i veri campioni utilizzano la mente per vincere. 
Per aiutare i calciatori come te, ho deciso di scrivere questo libro. Alcuni ne hanno già messo in pratica i suggerimenti… e i risultati si vedono. (Per ordinarlo subito clicca QUI)
 
Gioco di testa lo puoi trovare anche presso le seguenti librerie:
 
Libreria dello Sport – Via Giosuè Carducci 9, 20123 Milano
Libreria dello Sport – Corso Giuseppe Siccardi 4, 10122 Torino
Libreria Dante Alighieri  – Piazza Carlo Felice 15, 10123 Torino
Transalpina – Via Torrebianca 27/A, 34132  Trieste
Libreria IBIS – Via Castiglione 31, 40124 Bologna
Books International – Via batti ferro 10/2, 40129 Bologna
Libreria dello Sport – Via Passeri Giambattista 81, 61121 Pesaro
Libreria Grande – Via Valtiera 229 L/P, 06135 Ponte San Giovanni (PG)
Libreria Guida – Piazzale A.Guarino 15/19, 83100 Avellino
Libreria Paolino – Corso Vittorio Veneto 144, 97100 Ragusa
9 Comments
  1. Rispondi

    Monteverdi Claudia

    2 maggio 2011

    Ho letto questo libro tutto d’un fiato, come mi succede di fare quando l’argomento è stimolante e la lettura scorre liscia. E’ un libro che suggerisco a chiunque voglia migliorare il proprio “stato d’animo” perchè le teorie sostenute sono applicabili alla vita di tutti i giorni e non valgono solo per gli sportivi o nello specifico a chi pratica il gioco del calcio. Mi sta facendo pensare ancora e sto piano piano rivedendo le mie convinzioni. Complimenti Roberto !!!…sto già aspettando il prossimo, grazie.

  2. Rispondi

    Stefano Tavoletti

    2 maggio 2011

    E’ un libro che consiglio a tutti di leggere per la sua praticità e la sua scorrevolezza.
    Arriva subito al dunque senza tanti giri di parole. E’ un vero e proprio vademecum per il successo!
    Bellissima la prima parte quando si parla della realizzazione del sogno che, tutti quanti abbiamo, ma che in pochi hanno il coraggio e la perseveranza di inseguire fino in fondo per le inevitabili interferenze che vengono a crearsi lungo il cammino. Roberto con questo libro ti insegna a superare queste interferenze e a renderti consapevole di chi sei e di cosa vuoi veramente ottenere, tracciando un percorso ricco di tecniche, strumenti e strategie per arrivare al successo. Complimenti!

  3. Rispondi

    Andrea

    7 maggio 2011

    Bellissimo. non è il solito libro motivazionale, ripetitivo e noioso. Lo consiglio veramente a tutti, anche ai non calciatori!

  4. Rispondi

    Lorenzo

    16 maggio 2011

    Interessato all’argomento ho letto il libro in pochi giorni, la lettura è stata facile e ritengo gli argomenti esposti bene e arrichiti da richiami ad esempi reali. Un libro conciso ma generoso in concetti esposti che penso possano essere utili anche in altre attività, sportive e no.
    Nei giorni della lettura ho sentito l’attesa del momento in cui potevo leggere qualche pagina in più. Quella sensazione che si prova coi libri di proprio gradimento.

  5. Rispondi

    samuel

    19 maggio 2011

    un libro unico! capace di portarti dalla centesima posizione alla prima, in qualsiasi ambito ed è proprio quello il bello! parlo da nuotatore e non uno qualunque….

  6. Rispondi

    marianna

    2 giugno 2011

    Un libro scritto in modo semplice ma conciso, che rende consapevoli di quanto la nostra volontà possa portarci più in alto di quanto pensiamo. Molto spesso non si dà importanza alla mente e alle sue elevate potenzialità… Questo libro ci aiuta a comprendere maggiormemte questi processi e a farli propri.. Ci aiuta a comprendere che i limiti che ci poniamo possono essere superati, ma soprattutto fa credere nei sogni che con la nostra volontà e costanza possono essere realizzati… Ritengo che questo libro debba essere letto da tutti, non solo da coloro che fanno parte del mondo del calcio, perchè i principi che stanno alla base di questo libro, possono essere applicati in tutti gli ambiti della vita.

  7. Rispondi

    renato

    8 giugno 2011

    un libro scritto molto bene che risponde alle domande che un ragazzo, alla prima esperienza con questo nuovo metodo di allenamento, puo porsi. in paritcolare l’ho apprezzato molto per la semplicita, e per i continui rimandi a citazioni o esempi di crescita di chi oggi e un calciatore affermato. questo libro a mio parere, non e riserva…to solamente a chi gioca a calcio, ma puo essere un ottimo aiuto anche a chi pratica altri sport. lo consiglio vivamente a tutti gli sportivi che hanno voglia di misgliorarsi e diventare piu forti giorno dopo giorno, non solo dal punto di vista fisico.

  8. Rispondi

    tartaro simone

    15 giugno 2011

    splendido libro che ho letto in pochissimo tempo. per chi gioca a calcio è il massimo! sono riportate delle domande o delle affermazioni che piccoli o grandi calciatori si fanno o dicono quotidianamente. dovrebbero leggerlo tutti.. adulti,bambini, giocatori e allenatori perchè è un grande supporto morale sia nel calcio, sia nello sport ma anche nella vita! dopo averlo letto ho incominciato a vedere le cose in un altro modo, cioè quello giusto! in pochi sarebbero capaci di scrivere un libro simile.. del resto l’ha scritto il miglior mental coach che esista!!! LO CONSIGLIO A TUTTI! 😀

  9. Rispondi

    Marco Riccò

    10 febbraio 2012

    Avevo letto il libro per la prima volta circa 2 mesi fa. L’ho riletto ieri sera per la seconda volta, in meno di tre ore. Un record!!! C’ho messo solo questo poco tempo per comprendere l’efficacia di questo testo. Se vuoi, arriva davvero al sodo. Come dice Roberto per Ottenere devi prima Fare e prima ancora Essere. Quindi leggere e apprendere, poi mettere in pratica le conoscenze e quindi ottenere i risultati. Mi piace questo atteggiamento! Grazie Roberto per averlo reso cosi di semplice comprensione. Grazie ancora!!

LEAVE A COMMENT