Gioco di Testa

Allenare la mente per vincere nel calcio – 10 anni dopo

Dopo 10 anni ecco qua la nuova edizione di “Gioco di testa”. Il primo vero manuale di allenamento mentale per calciatori. Questo libro è già stato, per molti, un utile strumento e fonte d’ispirazione.

Alcuni calciatori hanno voluto arricchire questa nuova edizione raccontando la loro esperienza sul campo e i risultati ottenuti in questi 10 anni di “Gioco di testa”.

Tra le più significative segnalo quella di Lorenzo De Silvestri al quale è dedicato un intero capitolo.

I campioni di questo sport ti aiuteranno a capire com’ è possibile realizzare i propri sogni e quali sono gli strumenti più efficaci per farlo.

Ora la palla passa a te.

«Tutti gli uomini sognano, ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini; ma coloro che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perchè possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti per renderli possibili»  [T.E. Lawrence]

Fra gli uomini pericolosi metto anche Roberto Civitarese che, con questo libro, regala a tutti un prezioso breviario per ampliare i confini della nostra mente.

Leggendolo non sale lo stupore per questa o quest’altra truccaglia da guru americano inserita in formule magiche che promettono di cambiare la vita.
Non c’è stupore perché non ci sono truccaglie, ma una seria impostazione scientifica e psicologica che regala preziose informazioni per cercare i propri sogni, per coltivarli con impegno e serietà e per realizzarli, a occhi aperti.
Penso che questo libro vada diffuso e regalato perché diventi un vangelo del cambiamento. Perché facendo funzionare bene la testa, col “Gioco di Testa”, lo sport e il mondo diventeranno di sicuro un posto migliore.
E noi potremo finalmente alzare le braccia al cielo e dire: anche io ho vinto il mio scudetto.

Francesco Facchini

Per acquistare il libro CLICCA QUI!